Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Forza Italia: a Nuccio Pizzimenti delega sui rapporti istituzionali con la città metropolitana

REGGIO. Forza Italia: a Nuccio Pizzimenti delega sui rapporti istituzionali con la città metropolitana
 (rep)

Nuccio Pizzimenti FI: Ringrazio ed inizio a lavorare. La priorità della mia azione politica, sarà anche per determinare il legittimo conferimento delle funzioni e delle deleghe spettanti alla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

 “Con orgoglio ringrazio il partito di Forza Italia ed i numerosi amici, che in questi giorni si sono congratulati per il mio nuovo incarico politico, quale componente del Coordinamento Provinciale Enti-Locali di Forza Italia, con la delega di curare i rapporti istituzionali con i consiglieri del gruppo di FI della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Particolarmente mi sia consentito ringraziare anche l’On. Nino Foti Vice Responsabile Nazionale del settore Enti Locali, nonché, responsabile Nazionale Area Sud di Forza Italia, e vice Segretario Regionale del partito, il cui spessore politico ed umano è ben noto, ed il Coordinamento Regionale Enti-locali, ma non per ultimo il Responsabile territoriale di Forza Italia della Provincia di Reggio Calabria Avv. Vincenzo Barca, per la nomina conferitami, noto professionista, con la passione per la politica, il quale bene sta operando al nuovo progetto politico per dare risposte concrete ai cittadini”.

Ad affermarlo è Nuccio Pizzimenti soddisfatto per la nomina ricevuta, pertanto, l’esponente di Forza Italia rivolge anche un particolare apprezzamento politico all’amico Senatore Marco Siclari, unico eletto nel collegio uninominale del Senato con l’indice di gradimento più alto del Sud Italia, isole comprese. A tal proposito Nuccio Pizzimenti dichiara: “Desidero esprimere anche sentimenti di gratitudine per la stima e le congratulazioni espresse a mezzo stampa dal Sen. Marco Siclari alla mia persona, tale atto dimostra le sue indubbie qualità personali ed umane di giovane politico stimato e brillante per il suo agire. Nelle valutazioni deIle dinamiche politiche rispetto all’attuale scenario politico nazionale il Sen. Siclari sarà determinante per un nuovo percorso rigenerativo, in sintonia con l’intera classe politica Calabrese”. L’esponente di Forza Italia sottolinea che: “Certamente la costituzione del gruppo consiliare di Forza Italia è un atto politico rilevante per gli indirizzi e la soluzione dei problemi che esistono sul territorio della Città, qualificato, per altro con l’importante e responsabile adesione dei Sindaci-Consiglieri: Prof. Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, coraggioso, illuminato, professionista, capace, concreto imprenditore della nostra Reggio, che si batte con tutte le sue forze per il benessere della nostra popolazione, unitamente al Dott. Domenico Giannetta neo Presidente del Gruppo Consiliare di Forza Italia e al Dott. Giuseppe Zampogna, tutti soggetti di alto valore umano e politico, per i quali desidero esprimere profondi sentimenti di stima unitamente ad un augurio di buon lavoro”. Certamente Nuccio Pizzimenti avverte la responsabilità politica per i problemi che in atto si presentano, ed ancora più importanti per quelli che si presenteranno, e prosegue il suo ragionamento ed in tal senso afferma che: “Provenendo dal mondo della Partita Iva, sarò concreto e determinato, ed al servizio come per altro, esiste nella mia formazione imprenditoriale, con particolare attenzione ai problemi economici e sociali per l’intera comunità. I risultati di tale pensiero saranno determinati da una filosofia politica che deve nascere dalla sinergia e dalla collaborazione di una spiccata nuova operatività all’interno di Forza Italia, per cui l’apporto determinante anche della Deputazione Parlamentare e Regionale e dei Consiglieri Comunali di RC, ci consentirà di ottenere certamente risultati rilevanti per i difficili problemi che attraversano i nostri concittadini”.                                  

In conclusione della nota stampa Nuccio Pizzimenti indica il percorso per essere credibili ed incisivi per il nuovo progetto politico ed afferma che: “Con questo spirito, con umile determinazione desidero mettere a disposizione ogni mia modesta capacità nell’interesse del Partito che mi ha conferito questo incarico. Tale posizione non è disgiunta dall’imprimere con forza l’attuazione di una progettualità politica soprattutto nel rispetto dei ruoli istituzionali della Regione Calabria verso le esigenze in relazione alle attribuzioni delle funzioni e delle deleghe alla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Sono certo che stimoleremo un nuovo e comune impegno di responsabilità del Parlamento Regionale, in tale proposito chiederemo al più presto la convocazione di un Consiglio Metropolitano ad hoc, per iniziare un percorso virtuoso, per portare avanti un disegno utile e determinante di cui ognuno nel proprio ruolo deve avvertire nell’interesse dei cittadini. Un sogno sembra un sogno, fino a quando non si comincia da qualche parte, è solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di immensamente grande”.

n/p