INDUSTRIALI. Il presidente nazionale di Confindustria Boccia sarà a Reggio martedì 15

INDUSTRIALI. Il presidente nazionale di Confindustria Boccia sarà a Reggio martedì 15

Martedì 15 Boccia, presidente degli industriali italiani Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, sarà a Reggio Calabria martedì prossimo, 15 gennaio, per concludere l'assemblea pubblica di Unindustria Calabria. L'assemblea si terrà alle 10.30 nella sala conferenze della sede reggina dell'associazione.

"Il ritorno nella nostra regione e, segnatamente, in provincia di Reggio del numero uno di Viale dell'Astronomia - é detto in un comunicato di Confindustria Reggio Calabria - conferma la vicinanza più volte testimoniata da Vincenzo Boccia verso la Calabria e la sua sensibilità verso i temi della crescita e dello sviluppo di territori come il nostro, che ancora stentano a ripartire con passo certo e spedito. L'assemblea pubblica sarà introdotta da Giuseppe Nucera, presidente di Confindustria Reggio Calabria. Successivamente, dopo i saluti delle autorità istituzionali, si terrà la relazione del presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, che precederà l'intervento finale di Boccia".

"Quello in programma in riva allo Stretto - si afferma ancora nel comunicato - è un appuntamento fondamentale per il sistema associativo di Confindustria, chiamato a confrontarsi con scenari in rapidissimo cambiamento, sia a livello economico che politico, in un territorio come quello calabrese, in cui risultano ancora evidenti i segni della lunga crisi. Il titolo scelto per l'assemblea pubblica di martedì prossimo è 'Crescite. Dalla visione al progetto'. Un tema emblematico della necessità di moltiplicare gli sforzi di tutti gli attori socio-economici della comunità calabrese e del Mezzogiorno, per dare una prospettiva concreta alle speranze che nascono dalle potenzialità produttive e dal valore del capitale umano di cui il nostro territorio continua a essere ricco".