BOVALINO (RC). Presentazione del romanzo Coraìsime di Berrnardo Migliaccio Spina

BOVALINO (RC). Presentazione del romanzo Coraìsime di Berrnardo Migliaccio Spina

In un paese dominato da oscure presenze che si annidano in un reticolato di cunicoli e grotte sotterranee, Paolo porta agli estremi il senso di protezione nei confronti della figlia Marta finendo per recluderla in un casolare di campagna, chiusa al mondo e a sé stessa.

Giuseppe, un ragazzo con alle spalle un'infanzia difficile, è vittima dell'amore malato di Paolo che lo rapisce per rinchiuderlo, a sua volta, in casa con Marta. Intorno, tra passato e presente, vivono luoghi e paesi spopolati dagli esodi invernali e presi dall'adrenalina dei ritorni estivi.

Il filo sotteso al mistero degli "uomini senza testa" è fatto di magarie, riti esoterici e simbolismi. Il dramma dei protagonisti si consuma, tra fuochi divoranti e violenti temporali, con Marta che assume infine la veste di attrice principale della propria vita in una sorta di epilogo escatologico.

BERNARDO MIGLIACCIO SPINA
Regista e attore, ha firmato tra gli altri i lungometraggi Malanova, storia di amore e magia e L'uomo del gas e il docu-film Uvafragola, realizzati dalla sua casa di produzione "Asimmetrici film". Per Francesco Munzi ha curato il casting calabrese del film Anime nere. Dirige la scuola di recitazione e regia "LocriTeatro".

Dialogano con l'Autore:

Maria Teresa D'Agostino - Giornalista
Domenico Calabria - Caffè Letterario Mario La Cava

Letture dell'Autore e di Giulia Palmisano

_________________________________________________________

Sabato 9 febbraio 2019- ore 18,00
Caffè Letterario Mario La Cava
Corso Umberto I, 114 - Bovalino (RC)

Tel. 347.6912472
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mariolacava.it