REGGIO. Il Circolo velico l'1 e 2 giugno per il Vela DAY

REGGIO. Il Circolo velico l'1 e 2 giugno per il Vela DAY

 Una due giorni dedicata a tutti coloro che da, sei anni in su, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.  Le porte aperte sono quelle del Circolo Velico Reggio che dalle ore 10 alle 13 dei due giorni di Vela Day promuoveranno la cultura del mare, il rispetto dell’ambiente e la pratica della vela. Saranno coinvolti sempre più partecipanti e permetterà di dare maggiore visibilità al Circolo nel periodo precedente all’apertura del Campus 2019 e della scuola vela   e servirà a far capire che la Vela è uno Sport aperto a tutti.

L’iniziativa si affianca al programma federale delle scuole vela FIV, presenti nei circoli riconosciuti e che svolgono costantemente la promozione delle discipline veliche, Kite, Windsurf e Optimist con particolare attenzione ai giovanissimi.

L’attività promozionale giovanile si completa con il “Velascuola”, progetto didattico culturale riconosciuto dal MIUR, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.