Bandiera Blu a Cirò Marina e Melissa

Bandiera Blu a Cirò Marina e Melissa

ReP

Il mare come risorsa economica per le regioni del sud e soprattutto per la Calabria ed il territorio crotonese, e la conferma anche quest'anno che si deve puntare sul mare e sul turismo arriva con l'assegnazione della Bandiera blu a Cirò Marina e Melissa.
L'emergenza epidemiologica ha profondamente segnato il settore turistico, ma da quello si deve ripartire, ripensarlo e ridisegnarlo, ma certamente non se ne può prescindere soprattutto in un  territorio come il nostro, in cui accoglienza, qualità e bellezze naturalistiche sono motivi di eccellenza.
Ridurre la burocrazia, agevolare processi di ripresa attraverso il sostegno alle imprese ed agli operatori che oggi sono chiamati a sopravvivere per non condannare il nostro territorio al default economico.
E allora insieme alle associazioni di categoria, agli imprenditori locali, alle forze sociali del territorio si deve avviare un confronto finalizzato all'individuazione degli strumenti e delle azioni necessarie per garantire la ripresa del settore.
Abbiamo una grande responsabilità, non possiamo e non dobbiamo disperdere l'enorme patrimonio naturalistico ed umano presenti. 

Giuseppe Dell'Aquila 
Presidente f. f. PROVINCIA DI CROTONE