Direttore: Aldo Varano    

CS. Risorse finanziare adeguate per sviluppare le aziende. Lo chiede il Presidente Confindustria Cosenza Mazzuca

CS. Risorse finanziare adeguate per sviluppare le aziende. Lo chiede il Presidente Confindustria Cosenza Mazzuca
ReP
 

"Occorre rivitalizzare le fonti creditizie destinate al sistema delle imprese, anche attraverso interventi innovativi. Le aziende non possono svilupparsi senza la disponibilità di risorse finanziare adeguate". E' quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, intervenendo al convegno della Piccola Industria di Confindustria che ha visto partecipare industriali di tutta Italia a Copanello.
"Tutto ció è indispensabile per dare vita a quelle iniziative che rappresentano una condizione necessaria per tentare di agganciare l'economia calabrese ai segnali di ripresa produttiva che cominciano ad avvertirsi in Europa e nelle aree piú dinamiche del Paese. In particolare serve rafforzare gli strumenti di garanzia, risolvere il problema dei ritardati pagamenti della pubblica amministrazione, sostenere gli investimenti, anche con strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione e con il rafforzamento del patrimonio delle aziende".
Il convegno, introdotto dal Presidente della Piccola Industria calabrese Aldo Ferrara, è stato concluso dai vertici nazionali di Confindustria, il Presidente nazionale Piccola Industria Alberto Baban ed il Presidente del Comitato credito Enzo Boccia.