Direttore: Aldo Varano    

RC. Atam, l’amministratore unico Gatto: “Finalmente una boccata d’ossigeno per l’azienda”

RC. Atam, l’amministratore unico Gatto: “Finalmente una boccata d’ossigeno per l’azienda”
ReP
 

All’indomani della proposta di un “patto per l’Atam” rivolta al mondo istituzionale, ai partiti, ai sindacati e alla società civile, le sollecitazioni dell’amministratore unico dell’azienda di trasporto per l’area metropolitana, Antonino Gatto, sortiscono i primi effetti.
L'assessore ai Trasporti della Regione Calabria Luigi Fedele ha comunicato l'avvenuto accredito a favore dell'Atam del saldo relativo alla compensazione per il contratto nazionale di lavoro per il 2012.
“La notizia – commenta il professor Gatto – rappresenta una boccata d'ossigeno che darà un contributo sostanziale alla possibilità di pagare l'assicurazione già scaduta del parco auto aziendale, scongiurando, così, il rischio di un blocco totale del servizio”.
L’amministratore unico, nel ringraziare Fedele per il tempestivo intervento, ha preannunciato nel contempo “l'invio all'assessore regionale ai Trasporti di un dettagliato resoconto sugli impegni e sulle scadenze fissate dal Tribunale fallimentare, al fine di consentire all'Atam la presentazione, in tempi purtroppo ridotti, di un credibile piano di salvataggio dell'azienda. Il nostro obiettivo – conclude Gatto – è quello di consentire ogni utile valutazione e determinazione della Regione in ordine ai crediti pregressi dell’azienda, il cui riconoscimento è parte integrante del processo avviato”.