Direttore: Aldo Varano    

Mario Maiolo (Legautonomie Calabria), sostegno e vicinanza al Sindaco di Diamante Sollazzo

Mario Maiolo (Legautonomie Calabria), sostegno e vicinanza al Sindaco di Diamante Sollazzo
ReP
 

II Presidente di LegAutonomie Calabria Mario Maiolo esprime solidarietà al Sindaco di Diamante Gaetano Sollazzo, vittima di un’intimidazione che ha lasciato la sua automobile distrutta da una bomba nella serata del 14 luglio.
“L’Associazione esprime solidarietà e vicinanza al neo Sindaco di Diamante e condanna senza riserve l’atto intimidatorio che è solo l’ultimo episodio di una lunga catena.
Accanto ad una forte condanna è necessario un monitoraggio costante del fenomeno che porti all'individuazione dei dispositivi utili per interrompere una serie di eventi che ha già fatto troppe vittime.
La visita della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali che dopo la Sardegna e la Puglia, sarà in Calabria venerdì prossimo per sentire Prefetti, magistrati, forze dell’ordine e amministratori locali, deve segnare un momento importante non solo per fare sentire la vicinanza delle istituzioni ai nostri amministratori ma per verificare gli strumenti operativi e legislativi che è opportuno introdurre per arginare il fenomeno.”
Mario Maiolo