Direttore: Aldo Varano    

RC. Il Balletto di Roma e Kledi entusiasmano la platea di Palmi

RC. Il Balletto di Roma e Kledi entusiasmano la platea di Palmi
ReP
 

Scenografia volutamente scarna ma d’effetto, giochi di luce accurati e un corpo di ballo evidentemente affiatato sono stati gli ingredienti di uno spettacolo avvincente. Contemporary tango ha registrato al Teatro all’aperto di Palmi un forte consenso tra il pubblico, subito coinvolto dalle storie di incontri, passioni, gelosie messe in scena dalla coreografa Milena Zullo sulle musiche di Astor Piazzolla, Lucio Demare, Anibal Troilo Juan D’Arienzo, Osvaldo Pugliese, Francisco Canaro, Angel Villoldo.
La partecipazione straordinaria di Kledi Kadiu, volto noto al pubblico televisivo ma anche fine ballerino, e dei tangueri Marco Evola e Laura Mommi hanno rappresentato il quid in più di uno spettacolo che, giocato sui tecnicismi e la bravura della compagnia Balletto di Roma, ha raccontato l’intensità espressiva del tango partendo da un suo luogo naturale, la Milonga, la classica sala da ballo, per approdare alla rappresentazione di un tempo sospeso in cui i ballerini hanno intrecciato non solo corpi ma anche sogni e desideri. Dopo un’ora e mezza di abbracci, scontri e scenate di gelosia, tutti i personaggi sul palco hanno raccolto le proprie cose, indossato idealmente i panni della vita reale e abbandonato con nostalgia, fretta, o addirittura alterigia il luogo del ballo come si abbandonano le sensazioni al risveglio da un sogno.

Il festival “MusiDanzando intorno alla Varia” proseguirà mercoledì 13 agosto alle 21.30 al Teatro all’Aperto di Palmi con la Compagnia Eternal Tango di Pablo Moyano e Roberta Beccarini. Lo spettacolo, che prende il nome di Dreams of Tango, promette emozioni più classiche di quelle del Balletto di Roma puntando all’essenza del Tango argentino interpretato nella sua forma più classica. Approfondite informazioni sui programmi e gli interpreti si trovano sul sito dell’associazione www.amacalabria.org.