Direttore: Aldo Varano    

Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica festeggia il Presidio del Caciocavallo di Ciminà

Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica festeggia il Presidio del Caciocavallo di Ciminà
ReP
 

Carissimi soci, carissimi amici,

è in arrivo la XII sagra del Caciocavallo di Ciminà.

Il caciocavallo di Ciminà ha ottenuto la denominazione Deco, è stato inserito nell'elenco nazionale dei prodotti agro-alimentari tradizionali, è Presidio Slow Food e sarà il protagonista, la sera del 18 agosto 2014, dello speciale evento conviviale che si terrà nella piazza di Ciminà.

La manifestazione organizzata con grande maestri e passione dalla Pro-loco e dal Comune di Ciminà e dall'Associazione dei produttori del Presidio Slow Food è stata patrocinata dall'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte.

Per l’occasione e, quindi, per celebrare il prodotto tipico, sono state realizzate cartoline postali e l’annullo filatetico.

Quest'anno è stata coinvolta anche la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, in seno alla quale il Presidio è nato e sta robustamente crescendo.

Vi aspettiamo il 18 agosto a Ciminà per conoscere e degustare il Presido Slow Food, prodotto ancora artigianalmente e secondo le antiche tradizioni.

CONDOTTA SLOW FOOD REGGIO CALABRIA - AREA GRECANICA
FIDUCIARIA
Cristina Ciccone

COMITATO DI CONDOTTA
Annunziato Nastasi, Mariella Crucitti, Francesco Surace , Francesco Saccà, Michelangelo D'Ambrosio, Donatella Favasuli, Antonio Fazari