Direttore: Aldo Varano    

Sud, Il ministro Lanzetta: "La visita di Renzi conferma l'attenzione del Governo"

Sud, Il ministro Lanzetta: "La visita di Renzi conferma l'attenzione del Governo"
ReP

"La seconda visita in pochi mesi del Presidente Renzi nelle regioni del Sud dimostra come il Governo consideri il Mezzogiorno una priorità per il Paese". Lo ha dichiarato il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta.
"E' indispensabile rimettere in moto l'economia e lo sviluppo delle regioni meridionali per consentire al Paese di ripartire con una crescita omogenea ed uniforme su tutto il territorio nazionale.
Le risorse contenute nello Sblocca Italia con gli interventi annunciati dal Presidente sia in Campania, con la Napoli-Bari e l'area di Bagnoli, sia in Calabria con la Salerno-Reggio ed il completamento del Tribunale di Reggio, insieme alla strategia per spendere meglio e bene i fondi e le risorse europee, dimostrano ancora una volta che il Sud e il suo sviluppo restano fondamentali per l'esecutivo.
Il nostro impegno - ha concluso il Ministro Lanzetta - dunque proseguirà con nuovi incontri sul territorio nei prossimi mesi, anche per restituire fiducia ai cittadini meridionali, che affrontano ogni giorno un livello di criminalità e di disoccupazione che questo Governo ha ben presente e che farà di tutto per combattere".