Direttore: Aldo Varano    

SARACENA (CS). Cantine viola: attestato di benemerenza

SARACENA (CS). Cantine viola: attestato di benemerenza
ReP
 

Identità, continuano a piovere riconoscimenti per quello che è diventato ormai uno dei brand enogastronomici e dei marcatori identitari più noti della Calabria delle eccellenze in Italia e nel mondo, il pluripremiato Moscato Passito di Saracena delle cantine VIOLA. La Scuola Europea Sommelier, su indicazione della Fiduciaria della Calabria, consegnerà un attestato di Benemerenza per l’opera svolta nello sviluppo del territorio e del patrimonio culturale e storico.

Nel frattempo, la famiglia VIOLA continua a collezionare successi. Per il Moscato 2013, si conferma il premio dei "TRE BICCHIERI" dalla Guida del Gambero Rosso. A questo si aggiunge "VINO SLOW" dalla Guida Slow Wine e, la "CORONA" dalla Guida Vini Buoni d'Italia Touring Club.
L’attestato di Benemerenza, sarà consegnato nell’ambito della manifestazione “WINE FESTIVAL ART”, un progetto della Fiduciaria Calabria, DOMENICA 21 SETTEMBRE, presso il Castello Aragonese di Castrovillari.

Enogastronomia, terroir, cultura e marketing territoriale. Continua ad essere questa la strada percorsa da Luigi VIOLA uno tra i più noti produttori del Moscato Passito di Saracena, Presidio Slow Food che, insieme ai tre figli Roberto, Sandro e Claudio guida l’azienda vitivinicola familiare del Pollino. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).