Direttore: Aldo Varano    

Leonardi (PD): i reggini meritano onestà e preparazione, non chiacchiere

Leonardi (PD): i reggini meritano onestà e preparazione, non chiacchiere
ReP
 

E' usuale, in ogni campagna elettorale, assistere alla personificazione della politica ed alla mercificazione della realtà.
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ognuno estrae dal cilindro la soluzione magica ai problemi della città.
Nei miei incontri con i cittadini, alcuni mi dicono: "Certi candidati mi fanno ridere...cioè se avevano queste magiche soluzioni perchè non le hanno tirate fuori prima?". Per non parlare poi dei "prestati alla politica", ovvero personaggi che, in un momento particolare della vita decidono di "mettersi a disposizione degli altri", magari senza aver mai, fino a quel momento, fatto nulla nè in politica nè nel sociale.
E' per questo che nasce l'esigenza di dare davvero delle risposte. I reggini non hanno bisogno di soluzioni magiche, non hanno bisogno di fumo negli occhi. Alla città servono competenza, onestà e preparazione, servono risposte ai problemi quotidiani, piccoli e grandi che siano.
Nel mondo è in atto un cambiamento epocale; ci stiamo lasciando alle spalle gli errori del passato, stiamo avviandoci verso un grande ed importante rinnovamento, fatto di idee e contenuti, di capacità e di onestà.
In questo preciso momento storico anche Reggio Calabria deve essere protagonista: bisogna camminare dritti e decisi, nel rispetto dei cittadini, bisogna sempre essere a disposizione della comunità, per affrontare e risolvere dalle piccole alle grandi problematiche, e bisogna portare avanti una politica che sia, come dice una nota canzone, "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro".

Anna Rita Leonardi (PD) - Candidata al consiglio comunale di Reggio Calabria