Direttore: Aldo Varano    

ME. Giovedì presentazione ufficiale di "Voi non siete qui" di Guglielmo Pispisa

ME. Giovedì presentazione ufficiale di "Voi non siete qui" di Guglielmo Pispisa
ReP
 

Avrà luogo giovedì 25 settembre la presentazione di “Voi non siete qui” di Guglielmo Pispisa, edito da Il Saggiatore.
Come da tradizione, anche per quest’ultimo titolo dell’autore messinese a organizzare l’incontro è Daniela Bonanzinga della Libreria omonima.
Grazie al libero patrocinio della Provincia Regionale di Messina, che sarà presente all’iniziativa con la partecipazione del commissario Filippo Romano, particolarmente importante – e suggestivo – il luogo della presentazione, il Monte di Pietà di Messina. Qui, a partire dalle ore 19:30, dialogherà con l’autore Dario Tomasello, al quale è affidata la pagina critica. Con Tomasello, al fianco di Pispisa anche l’attore Francesco Natoli, che curerà le letture di brani tratti dal romanzo.
All’appuntamento del 25 settembre, “Voi non siete qui” arriva preceduto da una messe di commenti positivi, da una serie di recensioni, da ottime vendite e da una grande attenzione da parte dei lettori. A cogliere nel segno, assieme alla matura gestione della parola e assieme alla trama capace di rendere in una sola storia l’intera misura di una generazione “perduta” in un Paese altrettanto “perduto”, è l’ambientazione nella città dell’autore, quella Messina, che, tra colori invernali, solitudini di provincia e amoralità esperite per indifferenza, sorprendentemente diventa “luogo narrativo” e “chiave di lettura” della storia nazionale.