Direttore: Aldo Varano    

Intesa fra Conservatorio di Musica di Vibo e l’Amministrazione di Catanzaro

Intesa fra Conservatorio di Musica di Vibo e l’Amministrazione di Catanzaro
ReP
 

Piena intesa fra il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia e l’Amministrazione Comunale di Catanzaro si è registrata nel corso dell’incontro che i rappresentanti dei due enti hanno avuto ieri presso Palazzo De Nobili. Il Sindaco di Catanzaro Dott. Sergio Abramo, insieme all’assessore con delega al conservatorio Avv. Tony Sgromo ha, infatti, ricevuto il Dott. Michele Montagnese, il Dott. Francescantonio Pollice e la Dott.ssa Luciana Giordano rispettivamente Presidente, Direttore e Direttore Amministrativo del Conservatorio di Musica di Vibo Valentia.
Nel corso della riunione i convenuti hanno unanimemente espresso la soddisfazione per il completamento delle pratiche inerenti l’attività didattica 2013/14 e l’avvenuto pagamento relativo a quelle del precedente anno accademico. Il Direttore Francescantonio Pollice ha voluto informare il Sindaco che, grazie all’aumento dello stanziamento del Comune di Catanzaro per il corrente anno, le attività didattiche sono riprese già all’inizio del mese e proseguiranno sino al termine del 31 ottobre 2014. In questa maniera gli allievi del polo didattico di Catanzaro hanno avuto la possibilità di riprendere l’attività formativa che quest’anno, per una serie di ritardi, era iniziata nello scorso mese di gennaio.
Nel corso della discussione nella quale il Sindaco Abramo ha ribadito l’interesse dell’Amministrazione allo sviluppo e potenziamento delle attività del polo didattico di Catanzaro, è emersa la comune volontà di siglare fra i due enti un protocollo d’intesa triennale in grado di assicurare continuità e prospettiva al polo didattico di Catanzaro e in questo senso il Sindaco, d’intesa con l’Assessore Sgromo, ha assicurato che presenteranno non appena la documentazione sarà predisposta dai competenti uffici, al Consiglio Comunale la proposta di triennalizzazione dell’intervento del Comune di Catanzaro per le attività musicali del Polo Didattico. Il Direttore Pollice a nome del Conservatorio ha espresso la sua soddisfazione per questo indirizzo e assicurato, che sulla base di questi intendimenti, farà in modo che gli allievi di Catanzaro possano iniziare le loro lezioni nel prossimo mese di novembre al pari di quelli iscritti nella sede di Vibo Valentia.
Il Sindaco, concludendo l’incontro, ha informato i presenti che anche per il prossimo anno accademico, che inizierà il prossimo 3 novembre, le attività didattiche si terranno nella prestigiosa location del Palazzo De Rossi.


Il Direttore
Francescantonio Pollice