Direttore: Aldo Varano    

RC. Il candidato sindaco Lucio Dattola ha incontrato i lavoratori dell’ex Multiservizi

RC. Il candidato sindaco Lucio Dattola ha incontrato i lavoratori dell’ex Multiservizi
ReP
 

Nei giorni scorsi Lucio Dattola candidato Sindaco per la coalizione di centro destra ha incontrato una folta delegazione di lavoratori dell’ex Multiservizi di Reggio Calabria per ascoltare le problematiche di una azienda e dei suoi lavoratori, che oggi si ritrovano senza posto, pur disponendo di professionalità elevate ed un alto senso civico.

Dall'incontro sono emerse una serie di proposte avanzate dal presidente Dattola per mantenere inalterato il livello di occupazione e garantire il futuro dell'azienda pur in forma diversa dall'attuale. L'inseguire pero' soluzioni particolarmente rischiose per il futuro dei lavoratori tipo proposte di costituzione di società in house o di altre forme societarie comporterebbero l'impossibilita' al mantenimento dell'attuale livello occupazionale.

Capiamo e condividiamo anche, le forme civili di protesta che si stanno svolgendo in città per sollecitare i Commissari Straordinari a pervenire a delle rapide soluzioni ma crediamo comunque che la soluzione possa sicuramente essere, con gli oggettivi risparmi di scala, abbastanza semplice da raggiungere purché ci sia la volontà politica.