Direttore: Aldo Varano    

TORTORA (CS). Papa: questo modo di amministrare ha distrutto e spento il centro storico

TORTORA (CS). Papa: questo modo di amministrare ha distrutto e spento il centro storico
ReP
 

Un modo di amministrare diventato modello e sistema, atteggiamento indifferente e menefreghista delle esigenze di cittadini e territorio.

La Giunta Comunale di Tortora con deliberazione del 24/09/2014 ha approvato una perizia di variante dei lavori di pavimentazione e rifacimento reti idrica e fognaria al Centro Storico di Tortora dell’importo di €.185.000,00 circa, tutto nella normalità se non fosse però che tali lavori sono stati appaltati sin dal 13/03/2009.

Sono trascorsi ben oltre 5 anni e detti lavori devono ancora essere conclusi dopo averli più volte iniziati e sospesi con evidente pluriennale disagio a carico di cittadini e di quei ormai pochi turisti e villeggianti che frequentavano l’antico borgo di Tortora.

Trattasi dell’ennesimo caso di mala amministrazione e di cattiva gestione di lavori pubblici a Tortora, dopo quelli al chiostro del convento dei frati Minori Osservanti del XVI secolo fermi ormai da due anni e della mancata realizzazione della casa delle culture appaltata in data 30/10/2009 per l’importo di €.490.000,00, opera sospesa da anni con notevole spreco di denaro pubblico per la fatiscenza delle strutture realizzate.

Chiediamo ai cittadini tutti un sussulto di orgoglio e protesta ed alle autorità competenti di voler intervenire al fine di impedire il protrarsi di tali scempi e sprechi di fondi pubblici.

Raffaele Papa