Direttore: Aldo Varano    

RC. Presentata la lista Destra per Reggio

RC. Presentata la lista Destra per Reggio

 

(rep)

Si è tenuta al Circolo Velico Reggio la presentazione del Movimento politico Destra Per Reggio, che partecipa alle competizioni elettorali nella coalizione di centro destra con una propria lista.

Era presente il candidato Sindaco di coalizione, Dr. Lucio Dattola; l intervento d’introduzione è stato tenuto dall avvocato Pasqual eMorisani che è tra i fondatori di Destra per Reggio, il quale ha , innanzitutto, precisato che il Movimento non avrà valore e vita esclusivamente per i tempi elettorali ma rappresenta, per il proseguo, lo strumento di proposizione politica ed ideologica di un’ambiente e di una Comunità umana che si riconosce nella Destra sociale e solidale.

Vogliamo rappresentare la novità, senza torcicollo e senza nostalgismi – ha affermato con forza Pasquale Morisani – ed a tal uopo abbiamo candidato nella lista uomini e donne sostanzialmente giovani che vogliono proporsi per la prima volta in politica ed intendono spendersi per la propria città.

Il comune che verrà sarà un cantiere da fare ripartire, dotato di progettualità e pianificazioni già sostenute da cospicui finanziamenti, uno per tutti i 140 milioni del PON Città Metropolitana; fondi che consentiranno alla nuova Amministrazione di avviare, fattivamente, una stagione di riscatto e riqualificazione.

Il candidato Sindaco Lucio Dattola, ha dichiarato di essere consapevole di rappresentare nove liste di persone generose, che intendono riportare il centro destra all amministrazione di palazzo San Giorgio e di rimando si è detto consapevole di essere oggetto di strali esagerati e provocatori da parte degli avversari politici.

La sinistra -, ha affermato Dattola - ha grandi capacità di demonizzare i suoi avversari e l ultimo esempio è rappresentato dalla mia rinnovata elezione alla Presidenza della Camera di Commercio; ricordo alla sinistra, ha detto Dattola, che non sono stato designato o nominato, bensi rieletto da una compagine ampia ed autorevole di società civile e delle professioni.

Ha concluso la presentazione Pasquale Morisani, ribadendo l a esperienza amministrativa e manageriale messa in campo dal centro destra con la candidatura a Sindaco di Dattola, professionista stimato che si offre quale garanzia di capacità e responsabilità, qualità necessarie per avviare il futuro di Reggio metropolitana, ma anche uomo politico che ha saputo incontrare e riunire, con la prorpia candidatura, le diverse anime del centro destra cittadino.

In chiusura, Pasquale Morisani, ha fissato la data per il prossimo appuntamento di DPR, annunciando l inaugurazione della segreteria sulla via Sbarre centrali.