Direttore: Aldo Varano    

S. ROBERTO (RC). Firmato contratto per il servizio di gestione e manutenzione del depuratore di Concessa

S. ROBERTO (RC). Firmato contratto per il servizio di gestione e manutenzione del depuratore di Concessa
ReP
 

E’ stato firmato ieri all’interno del Comune di San Roberto, alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di San Roberto, Fiumara, Campo Calabro, Laganadi, Scilla e Reggio Calabria, il contratto con l’impresa aggiudicataria per il servizio di gestione e manutenzione ordinaria dell’impianto di depurazione delle acque reflue in località Concessa.

San Roberto è stato individuato come Comune capofila all’interno del Protocollo di intesa che le varie Amministrazioni Comunali hanno stipulato per la gestione del depuratore Concessa, nel quale appunto affluiscono i Comuni prima citati (Laganadi nello specifico solo per la frazione Lucia, Reggio Calabria per la frazione Santa Lucia, e Scilla per la frazione Melia). Il tutto è avvenuto dopo aver espletato la gara d’appalto attraverso la Suap, con aggiudicataria l'impresa Calgeco Srl con sede in Motta San Giovanni (RC), e dopo che in data 1/10/2014 era avvenuta la consegna del servizio sotto riserva di legge.
“Ancora una volta questa Amministrazione – afferma il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari – lavora per la Comunità in modo efficiente. Oggi lo smaltimento delle acque reflue assume una connotazione sempre più importante. Al contempo disporre di risorse idriche di qualità è presupposto indispensabile per un ambiente sano, lo stesso in cui vogliamo possano vivere i nostri cittadini. Rientra tra le nostre responsabilità provvedere a preservare anche per il futuro un ambiente salubre in cui vivere, nell’interesse nostro e delle generazioni che verranno. La firma del contratto di ieri per la gestione e manutenzione del depuratore di Concessa – conclude Vizzari – deve essere vista in quest’ottica”.