Direttore: Aldo Varano    

La solidarietà di Mario Oliverio ai lavoratori dell'Italcementi di Castrovillari

La solidarietà di Mario Oliverio ai lavoratori dell'Italcementi di Castrovillari
ReP
 

Il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Calabria, Mario Oliverio, esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Italcementi di Castrovillari.
“La possibilità di un confronto con i vertici dall’azienda all’indomani della proclamazione dello sciopero e dello stato di agitazione da parte dei lavoratori posti in Cassa Integrazione –afferma Oliverio in una nota- rappresenta un primo passo positivo verso la soluzione di una vertenza che mette a rischio circa 200 posti di lavoro. L’autorevole mediazione del Prefetto Tomao, che ha immediatamente accolto la richiesta dell’incontro sollecitato dalle istituzioni locali e dalle rappresentanze sindacali e che ha visto anche la partecipazione di alcuni dirigenti nazionali del Cementificio, ha messo sul giusto binario le questioni poste sul tappeto dalle parti coinvolte.
Ora ci attendiamo risposte altrettanto positive dal confronto che i lavoratori avranno nei prossimi giorni in Confindustria con i vertici nazionali dell’azienda, anche alla luce dei timidi segnali di ripresa del settore comunicati dalla stessa azienda”.
“Il sito industriale di Castrovillari –conclude il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione- rappresenta un motore essenziale per l’economia della città del Pollino e dell’intera area e, quindi, va difeso, salvaguardato e rilanciato. La sua eventuale chiusura sarebbe insopportabile per un territorio che, come pochi altri, soffre disoccupazione, emarginazione ed isolamento e che, proprio per questo, occuperà un posto importante nella futura agenda della mia azione di governo alla Regione”.