Direttore: Aldo Varano    

La Presidente f.f. Stasi interviene sull’arrivo della “Neoromantica” a Reggio Calabria

La Presidente f.f. Stasi interviene sull’arrivo della “Neoromantica” a Reggio Calabria

ReP

 

La Presidente f.f. della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Oggi è arrivata al porto di Reggio Calabria la Costa Neo Romantica e fino a stasera resterà nella città dello Stretto. E’ la terza volta – prosegue la Presidente Stasi - che questa nave da crociera approda in città ed è un evento molto importante non solo perché i turisti avranno la possibilità di visitare le splendide bellezze che Reggio possiede, a partire dai Bronzi di Riace, ma anche perché ci sarà un’importante ricaduta economica per le attività commerciale. Nelle altre due occasioni in cui la Neo Romantica ha ormeggiato a Reggio Calabria gli effetti positivi sono stati evidenti e sono certa che sia la strada giusta per rilanciare la città.

Saranno in totale 21 le navi da crociera che giungeranno a Reggio Calabria fino al 2016 – continua la Presidente f.f. Antonella Stasi - grazie all’accordo sottoscritto tra la Regione e Costa Crociere, ed è il frutto dell’impegno e della determinazione che abbiamo profuso insieme al Presidente Scopelliti, che ha fortemente voluto la presenza della crocieristica in Calabria e in particolare a Reggio. E’ questa la strategia giusta per rilanciare il turismo e, in questi quattro anni e mezzo, Scopelliti ha messo in campo una strategia vincente che oggi sta dando frutti importanti e visibili. Abbiamo più volte affermato che solo una programmazione seria e puntuale è in grado di far crescere il nostro territorio e questo ne è un esempio tangibile, a dimostrazione della dedizione con cui si sono spesi Scopelliti e tutta la Giunta regionale per Reggio e per la Calabria tutta. Con questo gioco di squadra – conclude la Presidente f.f. Antonella Stasi – si potrà solo migliorare e raccogliere ulteriori risultati positivi”. P.m.

 

La Neo Romantica tornerà a Reggio Calabria il prossimo 22 ottobre, nonché il 2, il 13 e il 24 novembre. Il programma prevede inoltre l’arrivo della “Neo Riviera” il 19 novembre, della “Neo Classica” il 29 novembre e la “Celebration” il 3, 17 e 31 dicembre.