RC. Tiziana Tiziano candidata Sel incontra Arturo Nastasi Presidente Comitato Provinciale Reggio Calabria AICS

RC. Tiziana Tiziano candidata Sel incontra Arturo Nastasi Presidente Comitato Provinciale Reggio Calabria AICS
ReP
 

L’Avv. Tiziano, candidata Sel alla carica di consigliere alle prossime elezioni comunali, discute con cittadini ed associazioni sulle linee programmatiche espresse dal candidato Sindaco Giuseppe Falcomatà.
Ha incontrato il Dott. Arturo Nastasi, Presidente Comitato Provinciale Reggio Calabria AICS - storica struttura associativa con finalità culturali, sportive e solidaristiche -, per confrontarsi e discutere sul tema del programma “Sport, un nuovo diritto di cittadinanza”.
Il Presidente Dott. Nastasi ha affidato all’attenzione e sensibilità della candidata Tiziano, cinque proposte; 1) affidamento e gestione degli impianti all’Amministrazione Comunale e non, come avviene oggi, ai privati; 2) semplificazione delle modalità di accesso all’utilizzo degli impianti stessi con conseguente diminuzione dei costi gravanti sull’utenza; 3) recupero degli impianti fatiscenti (Gallico e cd. scatolone) o, in un’ottica di spending review, costruzione di nuovi impianti con l’ausilio di moderne tecnologie meno costose; 4) attuazione di un piano di collaborazione e cooperazione tra il Comune e le associazioni no-profit operanti sul territorio; 5) promozione del cd. turismo sportivo anche attraverso un sensibile miglioramento dei trasporti.
Per la candidata Tiziano, “le proposte formulate dal Dott. Nastasi ai futuri amministratori sono assolutamente condivisibili e realizzabili.
L’attività sportiva rappresenta per tutti, giovani e non, un importante momento di svago, ha come obiettivo il benessere e l’equilibrio psico-fisico e promuove lo sviluppo delle relazioni sociali.
La svolta positiva della futura Città Metropolitana passa anche da qui; c’è un concreto bisogno di strutture funzionali e fruibili gratuitamente o con costi accessibili.
Occorre una gestione efficiente e diligente posta in essere dallo stesso Comune così da consentire a tutti i cittadini - giovani, anziani, disabili - la pratica sportiva, a ragione considerata “vero e proprio diritto di cittadinanza”.

Tiziana Tiziano, candidata consigliere comunali 2014 Sel