Direttore: Aldo Varano    

RC. Giuseppe Scevola interviene in merito alla situazione dell’impiantistica sportiva cittadina

RC. Giuseppe Scevola interviene in merito alla situazione dell’impiantistica sportiva cittadina
ReP
 

Il candidato con la lista Movimento Dialogo Civile, a sostegno di Lucio Dattola sindaco, Giuseppe Scevola interviene in merito alla situazione dell’impiantistica sportiva cittadina.


“Da uomo di sport vivo quotidianamente da anni il problema della carenza di impianti del territorio. Come calciatore prima, e come allenatore poi, ho toccato con mano le mille difficoltà e criticità che le società incontrano per poter disporre di strutture idonee e con un’adeguata manutenzione. Eppure a queste società va ascritto il merito di offrire opportunità a tantissimi giovani, a costo di enormi sacrifici dettati quasi esclusivamente dall'amore per la città e per lo sport. Ogni entusiasmo e ogni sforzo si infrange puntualmente nella vera e propria “caccia” a spazi dove poter espletare le attività in sicurezza.
Una società come il Pellaro calcio, ad esempio, si trova costretta, pur avendo a disposizione un campo, a disputare le gare casalinghe altrove con pesanti oneri aggiuntivi poiché l’impianto non è omologato. Analoga situazione anche se ci si sposta nella parte nord. A Gallico un’unica struttura è in dotazione a oltre cinque squadre.
Il mio impegno su questo fronte sarà quello di essere da pungolo per chi andrà a governare la città affinché ponga come prioritaria la questione nell’agenda politica. Non sfugge a nessuno il valore educativo aggregante e perché no anche economico dello sport in città. Non possiamo consentire che le realtà muoiano e vanno anzi incentivate ed agevolate nel loro ruolo anche sociale che svolgono”.