Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Il 10 alle 18 al San Vincenzo Reaction City, proiezione e dibattito

REGGIO. Il 10 alle 18 al San Vincenzo Reaction City, proiezione e dibattito
mercoledì 10 dicembre, alle ore 18.00, presso l'Istituto "San Vincenzo de' Paoli" (Via G. Arcovito, 1 - Reggio Calabria), si svolgerà l'iniziativa "Fare città per un welfare di comunità" con la proiezione del docu-film "Reaction City". L'iniziativa è organizzata congiuntamente da Forum provinciale del Terzo Settore e CSV dei Due Mari.

Il docufilm è il frutto di un progetto di innovazione sociale urbana ideato dalla prof.ssa Consuelo Nava e dal regista Fabio Mollo che si è svolto a Reggio Calabria questa estate. Il progetto e il film offrono numerosi spunti di riflessioni, utili al mondo del volontariato e del Terzo Settore, sui temi della città, della coesione sociale, dei beni comuni, guardando alla città metropolitana e agli obiettivi del nuovo settennato di programmazione europea.

All'iniziativa interverranno Luciano Squillaci, portavoce del Forum provinciale del Terzo Settore, la Prof.ssa Consuelo Nava e l'Assessore alle Politiche Sociali e ai Fondi UE del Comune di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Marino.

Tutte le realtà sono invitate, quindi, a partecipare e a diffondere quanto più possibile l'iniziativa al fine di rendere l'iniziativa un'occasione utile alla riflessione e al confronto.