Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Venerdì, 17,30 Varano e Larosa presentano Fiele di G. Fiorenza al cafè Malavenda

REGGIO. Venerdì, 17,30 Varano e Larosa presentano Fiele di G. Fiorenza al cafè Malavenda

fiele     Venerdì ore 17.30. Malavenda Café - Via Zecca, 1, 89100 Reggio Calabria

Presentazione del libro di Giuseppe Fiorenza FIELE ( Ferrari editore - 2014) . Evento organizzato dall'Associazione Culturale Leggendo Tra Le Righe in collaborazione con il Malavenda Cafè.

Interverranno :

Aldo Varano - giornalista

Giuseppe Fiorenza - autore

Marisa Larosa - ass. Culturale Leggendo Tra Le Righe

Letture a cura di Lorenzo Praticò

IL LIBRO: "Dodici personaggi diversi tra loro , offuscati da insanabili contraddizioni e tragicamente uniti da un inestricabile filo rosso sangue, tessuto dalla mente di un misterioso killer/giustiziere che li ha accuratamente scelti come imputati del suo folle tribunale.

Da un uomo che ama troppo la giovane figlia a una madre che chiede giustizia per un figlio morto, da un giornalista dall'identità dispersa sino a un onorevole corrotto. Un palcoscenico su cui ruotano esistenze in bilico tra umanità e ferocia. Un romanzo a suspense dominato dal desiderio rapinoso di raccontare verità amara come il fiele. Un libro di grande impatto emotivo e sociale, in grado di farci cogliere quell'altrove ambiguo e oscuro che convive con l'apparente normalità delle cose e delle persone."

 

L'AUTORE: Giuseppe Fiorenza, calabrese in idea, vive a Torino. Scrittore e regista, ha pubblicato i romanzi " La terra senza Dio" ( Roma 1995), " Io t'ho amato sempre non t'ho amato mai" ( Torino 2007), " Un viaggio lungo 35 anni 11 mesi 29 giorni" ( Torino 2010) , dal quale è tratta la sceneggiatura " I treni del Sole" ( menzione speciale al Premio Solinas), " Il paese del malocchio" ( Cosenza 2011).

Ha fondato il Centro Barlaam, Biblioteca delle Letterature Mediterranee.