Direttore: Aldo Varano    

POLISTENA (RC). Domani lo spettacolo per ragazzi "Giovannin senza paura"

POLISTENA (RC). Domani lo spettacolo per ragazzi "Giovannin senza paura"
ReP
 

Un grande classico della letteratura per l’infanzia per il secondo appuntamento con la rassegna Teatro Famiglie 2014-2015, alla Residenza teatrale della Piana. La Compagnia Porta Cenere andrà in scena, all’Auditorium comunale di Polistena, domenica 14 dicembre alle ore 18.00, con “Giovannin senza paura”, spettacolo ispirato alla fiaba popolare italiana trascritta da Italo Calvino.

Il protagonista della storia interpretata dagli attori Elisa Ianni Palarchio e Mario Massaro, adattamento e regia di Natale Filice, è un ragazzo audace e coraggioso, così tanto da girare il mondo da solo, in cerca di fortuna, senza aver timore di nulla. Da quando si era allontanato dalla sua povera famiglia, si era imbattuto in tante avventure e un bel giorno si trova a dover affrontare la più eroica delle prove: passare una notte intera in un palazzo disabitato da dove, si dice, nessuno sia mai tornato vivo. Giovannin accetta la sfida e si dirige nel misterioso palazzo portando con sé un lume, una bottiglia e una salsiccia. Cosa si nasconde nel palazzo? Quali prove dovrà affrontare il protagonista?

Un’atmosfera fiabesca, per uno spettacolo che parla ai piccoli di virtù come la forza d’animo e la fiducia in se stessi, invaderà, dunque, il teatro della cittadina della Piana, sede della Residenza gestita dalla Compagnia Dracma che ha inteso dedicare un ampio spazio della Stagione teatrale 2014-2015 alla rassegna dedicata ai piccoli spettatori, dopo il successo delle due precedenti edizioni.

Un’azione mirata, quella messa in campo da Dracma e dal direttore artistico Andrea Naso, attraverso il progetto di Residenza “Alla ricerca del Bello perduto”, a diffondere la cultura teatrale fin dai primi anni di età, creando al contempo occasioni di condivisione e di svago per le famiglie.

Per informazioni sul progetto www.delbelloperduto.it