Direttore: Aldo Varano    

Reggio Calabria, Nesci e Dieni (M5S) scrivono all'Asp per il sostegno scolastico dei disabili

Reggio Calabria, Nesci e Dieni (M5S) scrivono all'Asp per il sostegno scolastico dei disabili
ReP
 

«I diritti di bambini e ragazzi devono essere sempre assicurati e tutelati». Lo dicono le parlamentari M5s Dalila Nesci e Federica Dieni, che, su segnalazione dell'associazione di categoria Adda, intervengono sulla «sospensione dell’attività dell’unità multidisciplinare che nella piana di Gioia Tauro segue gli allievi diversamente abili per i bisogni formativi».

A riguardo le due deputate hanno inviato una lettera al direttore generale dell’Asp di Reggio Calabria, Ermete Tripodi, per avere chiarimenti sulla sospensione delle attività, che penalizza i discenti diversamente abili.

«Sarebbe ancora più assurdo – continuano le parlamentari Cinque stelle – se alla base del provvedimento dell'Asp ci fossero ragioni contabili, soprattutto in riferimento alla mancata stipula di apposite convenzioni con gli istituti».
Nesci e Dieni concludono: «Restiamo in attesa di ricevere delucidazioni dagli uffici di competenza, certi che venga immediatamente ripristinato un servizio necessario per la formazione dei minori».