AEROPORTI. Oliverio: Reggio Oliverio,riconosciuto d'interesse nazionale

AEROPORTI. Oliverio: Reggio Oliverio,riconosciuto d'interesse nazionale

Il Presidente della Regione Mario Oliverio - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha rilasciato una dichiarazione sull'aeroporto di Reggio.
"S'intende sostenere - ha detto Oliverio - l'Aeroporto dello Stretto ed assicurare le necessarie risorse finanziarie per la ricapitalizzazione della società di gestione. Un mio delegato ha partecipato, a Roma, ad un incontro con il Ministro dei Trasporti Lupi nel corso del quale l'aeroporto di Reggio è stato definitivamente riconosciuto di interesse nazionale nel Piano Nazionale degli Aeroporti ed è, ormai, ad un passo dall'importante riconoscimento della concessione trentennale, da parte dell'Enac. Quindi, è indiscussa la sua potenzialità e la funzione rilevante nel panorama nazionale. Tuttavia, è necessario avviare ed adempiere al percorso che sia gli orientamenti comunitari, sia il Piano Nazionale degli aeroporti richiedono, ossia l'equilibrio di gestione".
"Verificheremo con il dipartimento regionale 'Bilancio' - ha concluso Oliverio - le eventuali somme dovute a seguito di probabili ritardi e/o inadempienze verificatesi nel corso di questi anni ed oggi reclamati da parte della Sogas".