Direttore: Aldo Varano    

LAMEZIA. Sabato 31 Gennaio nuovo appuntamento con la rassegna "Vacantiandu"

LAMEZIA. Sabato 31 Gennaio nuovo appuntamento con la rassegna "Vacantiandu"

Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Vacantiandu – Città di Lamezia Terme”, promossa e organizzata dall’associazione “I Vacantusi”. Sabato 31 Gennaio alle ore 20.45 al Teatro Grandinetti andrà in scena con la commedia in dialetto catanzarese “Belli, brutti e farabutti”, che sarà interpretata dagli attori della compagnia “Hercules” di Catanzaro, nell’ambito della quarta edizione della rassegna diretta da Nicola Morelli e Walter Vasta.

Una commedia in due atti esilarante, scritta e diretta dal regista e attore Piero Procopio, che ha ottenuto diversi successi. La trama è esilarante. Da anni Fofò gestisce nel migliore dei modi il lussuoso condominio Paradiso 2, aiutato da tutti i componenti della famiglia ed in particolare dalla figlia Dalidà, orfana di madre ed un po' bruttina. Crescendo la ragazza, stanca della routine quotidiana, decide di stravolgere la sua vita andando a farsi bella in una beauty farm. Anche il padre Fofò, di non particolare bella presenza, decide di provare la strada del “ritocchino”, ma alla fine non tutto va per il verso giusto.

Gli interpreti della commedia sono: Piero Procopio nella parte di Fofò, Biagio Bianco nella parte di Ettorino, Antonella Apa nelle vesti di Nanà, Gori Mirarchi nei panni di Marchese Raniero, Mico Ammendolina interpreterà Tommaso, Teresa Barbagallo ricoprirà la parte della signora Tulli, Maurizio Corrado vestirà i panni di Agostino, Stella Surace di Agatina e infine Loredana Procopio interpreterà Dalidà.

Le scenografie sono di Gori Mirarchi, trucco e parrucco di Daniela Arrotta e Luci e fonici Mattia Procopio.