Direttore: Aldo Varano    

VILLA S.G. (RC). Il Professionale Alberghiero Turistico vince premio nazionale

VILLA S.G. (RC). Il Professionale Alberghiero Turistico vince premio nazionale
ReP

L'Istituto Professionale Alberghiero e Turistico di Villa S. Giovanni si è aggiudicato, con il cortometraggio dal titolo “La parte migliore”, il primo premio per la sezione secondaria di secondo grado del concorso nazionale “I GIOVANI RICORDANO LA SHOAH”.
L’iniziativa, giunta alla XII edizione, promossa dal MIUR e dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, ha visto nella fase preliminare regionale, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale, la presentazione di 47 elaborati di varie Istituzioni scolastiche della Calabria di ogni ordine e grado. Nell’ambito dei suddetti elaborati, la Commissione di valutazione, predisposta dall’U.S.R. per la Calabria, ha individuato quelli da inviare alla successiva selezione nazionale. Tra questi, il lavoro realizzato dagli Studenti delle classi 3a C e 4e A, B, C e F dell’Istituto Professionale Alberghiero e Turistico di Villa S. Giovanni (RC)era già stato segnalato come significativo e di notevole valore.
“Questa esperienza, conclusasi con un riconoscimento così prestigioso per l’intera comunità scolastica calabrese – dichiara con soddisfazione il Direttore Generale Diego Bouchè - è stata utile sia dal punto di vista formativo, per quanto riguarda il perfezionamento nelle tecniche multimediali, sia dal punto di vista educativo perché ha permesso di approfondire tematiche ancora oggi oggetto di necessaria attenzione su cui la società civile deve continuare a interrogarsi”.