Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Scuola Agraria: domani il sindaco incontrerà delegazione di docenti

CATANZARO. Scuola Agraria: domani il sindaco incontrerà delegazione di docenti
ReP

Anche il sindaco Sergio Abramo è intervenuto sull’ipotesi della possibile apertura, nel territorio di Sellia Marina, di una sede distaccata dell’istituto tecnico agrario statale “Vittorio Emanuele II”.
Sollecitato da una delegazione di docenti della storica scuola agraria, Abramo ne discuterà con gli stessi professori nel corso di un incontro programmato per domani pomeriggio, giovedì 5 febbraio, a Palazzo De Nobili.
“Pur essendo una problematica di stretta pertinenza della Provincia – ha affermato Abramo – l’apertura di una sede distaccata della storica scuola agraria penalizzerebbe il tessuto formativo del Capoluogo di regione e depotenzierebbe un’eccellenza, universalmente riconosciuta, del nostro sistema d’istruzione superiore, spesso presa come punto di riferimento per tutta la regione. Ai docenti che incontrerò domani pomeriggio ribadirò la ferma contrarietà dell’Amministrazione comunale a un’ipotesi del genere. Spero che anche le altre Istituzioni coinvolte, a partire dalla Provincia, facciano lo stesso”.