Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Manutenzione straordinaria del sovrappasso Via Casa Savoia di Gallico

REGGIO. Manutenzione straordinaria del sovrappasso Via Casa Savoia di Gallico
ReP

È stato annunciato nei giorni scorsi il piano di viabilità da adottarsi in occasione dei lavori di manutenzione straordinaria del sovrappasso Via Casa Savoia di Gallico (ex S.S. 184 delle Gambarie) al km 438+000 dell’Autostrada Salerno – Reggio Calabria.
Si informano gli automobilisti e la cittadinanza che i lavori di demolizione del viadotto di Via casa Savoia di Gallico prenderanno l’avvio domani sabato 14 marzo, pertanto è interdetto il transito veicolare e pedonale a monte ed a valle del sovrappasso autostradale dalle ore 22 alle ore 6 del 15 marzo. Il percorso alternativo per i mezzi pesanti per Gallico Superiore, sarà costituito dalle seguenti vie: Strada scorrimento veloce per Gambarie- Via Anita Garibaldi di Gallico Superiore e viceversa. Altro percorso alternativo per i veicoli da Gallico Superiore per Via Nazionale Gallico e viceversa: Via Anita Garibaldi- Via Petrarca.

Si consiglia inoltre, al fine di ridurre al minimo i disagi negli spostamenti da e per la zona sud, di utilizzare, in alternativa all’autostrada, i seguenti percorsi individuati dall’Amministrazione Comunale.

1) Via Nazionale Gallico – Via Nazionale Archi, Via Nazionale Pentimele, Via Santa Caterina, Ponte Libertà,
centro Reggio Calabria;
2) Via Nazionale Gallico – Via Vecchia Provinciale Archi, Sopraelevata Porto, Via Genovese Zerbi, centro Reggio Calabria;
3) Via Nazionale Gallico – Via Quarnaro, Lungomare Gallico, Via Vecchia Provinciale Archi, Sopraelevata Porto,
Via Genovese Zerbi, centro Reggio Calabria.

Si consiglia infine ai cittadini per gli spostamenti sistematici, ove possibile, di considerare il ricorso al trasporto collettivo su gomma e su ferro, (Bus e Treni) ed un uso condiviso del trasporto privato (carsharing).

Sulle strade che compongono gli itinerari consigliati, saranno predisposte specifiche misure di regolamentazione del traffico (installazione di segnaletica verticale ed orizzontale con divieti di sosta o fermata nei tratti più critici).

«L’Anas e l’Amministrazione Comunale stanno collaborando per migliorare la viabilità cittadina, per questo si auspica la massima disponibilità e pazienza da parte degli automobilisti» è quanto hanno comunicato gli assessori Agata Quattrone e Giovanni Muraca.

PER INFORMAZIONI SULLA VIABILITÀ AUTOSTRADALE È POSSIBILE CHIAMARE IL NUMERO VERDE ANAS 800 290 092 ATTIVO 24 ORE SU 24.