Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Lavori di riqualificazione della Villa comunale, Reset: "Falcomatà sta indirizzando la città verso la normalità"

REGGIO. Lavori di riqualificazione della Villa comunale, Reset: "Falcomatà sta indirizzando la città verso la normalità"
 

Accogliamo con grande entusiasmo dell’inizio dei lavori di riqualificazione della Villa Comunale di Reggio Calabria, avviati grazie all’impulso dato dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Nella giornata di venerdì, infatti, si è provveduto a eseguire i primi lavori di sistemazione e di ripristino di quello che è stato un vero e proprio gioiello urbano ottocentesco. Con la sistemazione delle aiuole, della potatura di piante e arbusti, del ripristino dell’illuminazione anche attraverso la sostituzione delle lampade rotte con alcuni bellissimi lampioni, nonché della pulizia delle fontane e delle vasche adesso ripopolate da numerose oche, si procede spediti verso la normalità. Questo angolo di verde, da troppi anni abbandonato all’incuria e a degrado, merita una nuova vita e degno decoro. Grazie al sindaco Falcomatà e all’azione della sua Amministrazione, stiamo assistendo a un risveglio dal torpore che non possiamo che salutare con favore. Nelle stesse ore in cui si lavorava alla Villa, infatti, altri tecnici hanno provveduto a sostituire i lampioni di Piazza De Nava, ma soprattutto si è proceduto allo spurgo e alla pulizia delle vasche d’acqua dell’antica fontana situata al centro della Piazza, ridotta a discarica di rifiuti poiché sempre troppo trascurata i questi ultimi anni. E con la primavera è arrivata anche la splendida iniziativa “Adotta il Verde”, lanciata dal Comune per consentire ai cittadini di portare il proprio contributo al miglioramento del verde pubblico, nella consapevolezza che le aree verdi comunali appartengono alla collettività. È infatti possibile, per cittadini, scuole, imprese e associazioni, prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni attraverso una vera e propria adozione di aree e spazi verdi. RESET non può che dimostrarsi vicina al Sindaco Falcomatà e alla sua Amministrazione, che a piccoli e spediti passi sta indirizzando finalmente Reggio Calabria verso il giusto sentiero della normalità.