Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. L'assessore Quattrone: "soddisfatti per approvazione lavori ammodernamento A3"

REGGIO. L'assessore Quattrone: "soddisfatti per approvazione lavori ammodernamento A3"
 

L’assessore alla Mobilità Agata Quattrone, a margine del convegno MetroItalie svoltosi a Palazzo San Giorgio giovedì 25, ha manifestato soddisfazione per l’approvazione da parte del nuovo C.d.A. di Anas del Progetto dei lavori del tratto terminale della Salerno - Reggio Calabria.Per l’Assessore questo rappresenta un ulteriore passo nella direzione di quella collaborazione virtuosa tra l’ANAS e l’Amministrazione della Città Metropolitana,  consequenziale all’impegno sollecitato fin da subito dalla Giunta e assunto dal Presidente ANAS il 22 dicembre, in occasione dell’apertura definitiva del tratto di A3 riguardante i lavori di Ammodernamento del 6° macrolotto autostradale.
Impegno ad investire per ammodernare e mettere in sicurezza l’infrastruttura nel territorio Reggino. Infrastruttura che era rimasta esclusa dai piani degli interventi principali dell’ultimo decennio e che invece la Giunta Falcomatà considera strategica.

La collaborazione tra gli enti sperimentata in occasione dei lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto Gallico, grazie al tavolo tecnico permanente istituito tra le strutture tecniche dell’Azienda e dell’Amministrazione, ha consentito che i disagi per la cittadinanza fossero contenuti. Anche grazie alla realizzazione di interventi da parte della stazione appaltante sulla viabilità utilizzata dal traffico locale per i percorsi alternativi, così come richiesto dall’Amministrazione.

I positivi risultati della fattiva collaborazione, in termini anche di servizi al cittadino, sono stati richiamati nell'incontro in occasione dell’apertura del viadotto Gallico tra l’assessore Quattrone ed i vertici locali di ANAS, e spunto a proseguire nell'impegno reciproco per un tavolo di intesa, per il coordinamento dei futuri interventi sulla rete autostradale nel territorio della Città Metropolitana.