Direttore: Aldo Varano    

Coni Calabria, Condipodero: "i successi di Anna Barbaro, vittorie per tutto lo sport nazionale"

Coni Calabria, Condipodero: "i successi di Anna Barbaro, vittorie per tutto lo sport nazionale"
 
“Anna Barbaro ha fatto sventolare la bandiera dello sport calabrese dal gradino più alto del podio, per ben tre volte durante i Campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico di Busto Arsizio e agli Open Water Finp 2015 di Amalfi. Rivolgo a lei e a tutta l’Asd polisportiva ‘Team14’ del presidente Silvana Perrelli, le mie più vive congratulazioni per i brillanti risultati raggiunti”. 
Lo dichiara il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, con riferimento ai successi che l’atleta reggina non vedente continua a mietere. Durante il campionato di nuoto di Busto Arsizio, Barbaro si è imposta nei 100 dorso e nei 400 stile libero, con tempi che le hanno permesso di conquistare due ori e una medaglia d’argento nei 50 stile libero. Oro anche ad Amalfi, assieme alla guida Cristina Carresi.
“Lo sport - prosegue Condipodero - è un diritto di tutti e noi dobbiamo lavorare affinché ci siano sempre le possibilità strutturali per poter consentire la pratica di ogni disciplina. Gli sforzi, la tenacia e la professionalità di Anna, del suo allenatore, Giuseppe Laface, e del suo preparatore, Roberto Musolino, dimostrano che solo attraverso sacrificio e passione si ottengono grandi risultati. Nel rinnovare le congratulazioni a nome di tutto lo sport calabrese, rivolgo ad Anna un enorme in bocca al lupo per la seconda tappa degli Open Water Finp 2015 che si svolgerà in Veneto il prossimo 18 luglio”.