Direttore: Aldo Varano    

SOVERIA MANNELLI CZ). Il 27 Agosto presentazione del libro "Angela Napoli, l'antimafia dei fatti"

SOVERIA MANNELLI CZ). Il 27 Agosto presentazione del libro "Angela Napoli, l'antimafia dei fatti"

A Soveria Mannelli giorno 27 agosto 2015 alle ore 17:00,  presso “IL  CENTRO  AL  CENTRO” – Centro di Aggregazione  Giovanile sito  in Via   Leo  Longanesi -,  le associazioni culturali SAVUTO LIBERO, RISVEGLIO IDEALE e UNIVERSO MINORI, presentano  “ANGELA NAPOLI L’ANTIMAFIA DEI FATTI, libro intervista a cura di Orfeo Notaristefano”, Falco Editore.
Porteranno i saluti Eugenio Canino (Presidente Savuto Libero) e la dott.sa Rita Tulelli (Presidente Universo Minori). Interverranno l’avv. Giuseppe PASCUZZI (Sìndaco di Soveria Mannelli), l’avv. Simona CAVALIERI (Ass.re alla Cultura di Soveria Mannelli), il dr. Francesco FAUSTINO (Dirigente Polizia di Stato a Roma), il dr. Giuseppe GRECO (Magistrato presso Tribunale di Cosenza).
L’autore dell’opera,  On. ANGELA NAPOLI Consulente Commissione Parlamentare  Antimafia e Presidente Risveglio Ideale, concluderà l’incontro.
La Cittadinanza è invitata a partecipare

Il curatore: ORFEO NOTARISTEFANO, giornalista professionista, calabrese. Laureato in Sociologia, collabora con la Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri) ed è fondatore del network Verso sud. La stima che nutre per la figura di Angela Napoli e l’amicizia per la sua persona lo hanno spinto ad approfondire la sua storia e realizzare questo libro intervista per illustrare la sua ampia attività parlamentare e regionale di lotta alla ‘ndrangheta.

ANGELA NAPOLI:  Nata a Varallo Sesia (VC), è residente a Taurianova (RC). Laureata in Matematica, ha insegnato ed è stata Preside di scuola. Deputata dal 1994 al 2013, è stata componente delle Commissioni Parlamentari Permanenti Cultura, Scienza, Istruzione, Affari Esteri, Affari Sociali e Giustizia della Camera dei Deputati e di quattro Commissioni Parlamentari Bicamerali di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, ricoprendone anche la carica di Vicepresidente. Oggi è presidente dell’Associazione politico-culturale Risveglio ideale della quale ne è la fondatrice.