Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Destra per Reggio promuove la manifestazione "La Spallata"

REGGIO. Destra per Reggio promuove la manifestazione "La Spallata"

ReP

"Nei momenti di grande difficoltà e di degrado sociale, quando la politica che ha responsabilità di Governo appare incapace e distratta da interessi di parte, la Democrazia indica nella partecipazione popolare la via maestra da percorrere a tutela della Comunità.

Per tale precipua considerazione Destra Per Reggio ha inteso promuovere e partecipare alla manifestazione che vede la Destra reggina in Piazza, di fronte al palazzo del Municipio, al cospetto di quel San Giorgio che, asta tesa e drago sconfitto, ricorda come dalla lotta nasca il Destino di un popolo.

Vi è una Idealità che accompagna il nostro Agire, una condivisione di intenti con tutte le altre organizzazioni che hanno inteso dar vita e aderire a questo momento di contestazione ma, soprattutto, di confronto e dibattito teso ad individuare un percorso politico di riscatto e di Verità.

Dopo tre anni di abbandono della Città, Reggio deve trovare occasioni costruttive e di giusta rivendicazione, prima fra tutte la Dignità e il diritto alla autodeterminazione fuori da giochi di potere.

Crediamo che da queste considerazioni si possa partire, da questa manifestazione la capacità di dimostrare che quando dai palazzi di governo non si tutela Reggio, i Reggini coraggiosi assumano il compito di farlo dalla Piazza, dall’agora, da quei luoghi dove sia la voce del bisogno e della Giustizia a fortificare le volontà.  

Ci saremo perché questa è la nostra Destra, una risorsa per la nostra Comunità, un pugno di Uomini da sempre in prima linea nella lotta politica condotta a viso aperto e nel costante impegno finalizzato a riscattare dal bisogno e dalla emarginazione questo territorio