Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Il Sindaco visita la scuola di Sbarre Centrali: «Lavoriamo per una città più bella, più verde e più sicura»

REGGIO. Il Sindaco visita la scuola di Sbarre Centrali: «Lavoriamo per una città più bella, più verde e più sicura»

«La scuola non è semplicemente un luogo del sapere, ma è una delle più importanti agenzie di formazione della coscienza civica e svolge un ruolo essenziale nella costruzione della società del domani». Con queste parole il sindaco Giuseppe Falcomatà si è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria Caterina Troiani di via Sbarre Centrali.

Il sindaco ha fatto visita agli alunni che lo hanno accolto in un clima di festa, con gioia ed entusiasmo, illustrando le loro idee per migliorare la città: più parchi, più verde pubblico, più spazi dove poter giocare tranquillamente lontano dal traffico cittadino.

Suggerimenti che il Sindaco ha ascoltato con attenzione, spiegando ai bambini quanto è difficile, ed al contempo entusiasmante, il ruolo di primo cittadino di Reggio Calabria. «Questa città è bella, ma è anche difficile - ha detto Falcomatà ai bambini - come voi, anche noi amministratori abbiamo dei sogni e cerchiamo quotidianamente di metterli in pratica. Lavoriamo per una città più bella, più pulita e più sicura per i bambini. È difficile, ma lo facciamo con passione. Ed è un obiettivo per il quale bambini e adulti devono lavorare assieme. Spesso sono proprio i più piccoli che devono dare l’esempio agli adulti».

La visita del sindaco Falcomatà è stata l’occasione per augurare buon lavoro non solo agli alunni ma anche a tutto il personale impegnato nella formazione scolastica dei giovani. «Attraverso l’istruzione lo studio e la conoscenza - ha concluso parlando agli insegnanti - ognuno può realizzare i propri sogni. Questo è uno dei motivi per cui è importante considerare la scuola uno dei pilastri essenziali non solo del futuro, ma anche del presente della nostra comunità».