Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Allerta Meteo, Ruvolo: "al lavoro sulle emergenze, chiediamo la collaborazione dei cittadini"

REGGIO. Allerta Meteo, Ruvolo: "al lavoro sulle emergenze, chiediamo la collaborazione dei cittadini"
      

«Già prima che il bollettino dell’allerta meteo fosse diramato dalla Protezione Civile, ci siamo messi all'opera, lavorando senza sosta, per risolvere tutte le criticità che via via si sono presentate sul territorio cittadino a causa delle straordinarie precipitazioni delle ultime ore''. E' quanto dichiara il Consigliere Delegato alla Protezione Civile del Comune di Reggio Calabria Antonio Ruvolo. «Insieme al Sindaco Falcomatà - ha aggiunto il delegato - stiamo seguendo le evoluzioni in tempo reale, rispondendo alle segnalazioni che ci giungono dai cittadini e dai volontari della Protezione Civile ai quali va il nostro ringraziamento per il grande lavoro messo in campo in questi giorni di allerta».

   

«Chiediamo ai cittadini di collaborare - ha dichiarato ancora il consigliere Ruvolo - raccomandando a tutti di essere prudenti e di osservare tutte le precauzioni proprie di un evento meteorologico straordinario come quello che sta attraversando la nostra città nelle ultime ore. Specificatamente raccomandiamo di chiudere o bloccare le porte di cantine e seminterrati e di verificare i rischi per gli accessi alle abitazioni sotto il livello stradale. In caso di allagamenti in casa evitare l’uso dell’ascensore ed il contatto con apparati elettrici, ricordando a tutti i comportamenti da adottare in caso di emergenza, con un'attenzione particolare alla cura di bambini, anziani e persone con disabilità. Fuori casa è preferibile evitare di sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti o passerelle, ed evitare di attraversare torrenti e fiumare e i sottopassi a rischio allagamento».

   

Tutti i cittadini sono invitati a segnalare situazioni di pericolo al numero della Polizia Municipale di Reggio Calabria 0965-53004 o direttamente la Prefettura al numero 0965-4111.