Direttore: Aldo Varano    

Calabria. Convocazione del Consiglio Regionale per martedì 10 Novembre

Calabria. Convocazione del Consiglio Regionale per martedì 10 Novembre
 

Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l’Assemblea per martedì 10 novembre p.v. alle ore 14,00 a Palazzo Campanella. All’esame del Consiglio, numerosi gli argomenti in discussione: nove sono le proposte di legge, cinque i provvedimenti amministrativi e, infine, le nomine di competenza del Consiglio regionale. Sono anche all’ordine del giorno della seduta le elezioni degli organi di funzionamento della Commissione antidrangheta e della Commissione speciale di Vigilanza.  

Di seguito, gli argomenti all’esame dell’Aula:

   

1) Proposta di Legge n.16/10^ di iniziativa del Consigliere N. IRTO recante: "“Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 aprile 2002, n. 19 (Norme per la tutela, governo ed uso del territorio – Legge Urbanistica della Calabria)”"

2) Proposta di Legge n.25/10^ di iniziativa del Consigliere G. NUCERA recante: " Disposizioni in materia di personale della Regione Calabria "
Relatore:F.SERGIO


3) Proposta di Legge n.35/10^ di iniziativa del Consigliere F. ORSOMARSO recante: " Modifica e integrazione della legge regionale 7 marzo 1995, n. 4 (Norme sulla classificazione degli esercizi ricettivi extralberghieri) "
Relatore:G.AIETA


4) Proposta di Legge n.78/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Disposizioni di adeguamento dell'ordinamento regionale al decreto legislativo n. 39/2013 "
Relatore:F.SERGIO


5) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.89/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Adozione della proposta di riprogrammazione del POR CALABRIA FSE 2007-2013, autorizzazione all'Autorità di Gestione a sottoporla ai membri del Comitato di Sorveglianza e a notificarla alla Commissione Europea "
Relatore:G.AIETA


6) Proposta di Legge n. 64/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive notificate all'amministrazione regionale e da acquisto di beni e servizi senza il preventivo impegno di spesa"
Relatore:G.AIETA


7) Proposta di Legge n.67/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Modifiche alla legge regionale 18 dicembre 2013, n. 54 (Accelerazione della definizione di procedimenti agevolativi) "
Relatore:F.SERGIO


8) Proposta di Legge n.86/10^ di iniziativa del Consigliere G. GIUDICEANDREA recante: " Variazione al bilancio per l'esercizio finanziario 2015 ai sensi dell'articolo 23 della legge regionale 4 febbraio 2002, n. 8 "
Relatore:G.AIETA


9) Proposta di Legge n.76/10^ di iniziativa dei Consiglieri S. ROMEO,F. SCULCO,G. ARRUZZOLO,F. CANNIZZARO,G. GIUDICEANDREA,O. GRECO,A. NICOLÒ recante: " Modifiche alla legge regionale 5 gennaio 2007, n. 1 (Istituzione e disciplina del Consiglio regionale delle Autonomie locali) "


10) Proposta di Legge n.91/10^ di iniziativa dei Consiglieri G. NERI,G. ARRUZZOLO,S. ROMEO,A. NICOLÒ,F. CANNIZZARO,O. GRECO recante: " Modifica dell'articolo 8 della legge regionale 3 febbraio 2012, n. 4 (Misure in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro nonché di efficienza e trasparenza dell'Amministrazione del Consiglio regionale) "


11) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.90/10^ di iniziativa dei Consiglieri S. ROMEO,O. GRECO,G. ARRUZZOLO,F. CANNIZZARO,G. NUCERA,A. NICOLÒ recante: " Modifiche ed integrazioni al Regolamento interno del Consiglio regionale "


12) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.50/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: " Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione speciale di vigilanza "


13) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.51/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: " Elezione del Consigliere Segretario della Commissione speciale di vigilanza "


14) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.52/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: " Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta "


15) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.53/10^ di iniziativa D'Ufficio recante: " Elezione del Consigliere Segretario della Commissione contro la ‘ndrangheta "


16) Legge regionale n. 39/1995 – Nomine di competenza del Consiglio regionale come da elenco allegato