Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Il 9 lezione dei maestri STIR FIT per il mondo disabile

REGGIO. Il 9 lezione dei maestri STIR FIT per il mondo disabile

Sabato 9 aprile ore 10.30 presso il circolo tennis Crucitti sito in via Galvani i maestri ideatori di STIR FIT (Monia Petrizzelli e Gilleandro Barbosa dos Santos) terranno una lezione specifica orientata al mondo della disabilità.

Avremo ragazzi in carrozzina,ragazzi con arti inferiori artificiali e immagino anche qualcuno con problematiche mentali ma pur sempre già attivi nel mondo sportivo.

La certificazione STIR FIT viene emessa dallo CSAIN (centri sportivi aziendali e industriali), ente di promozione sportiva affiliata al CONI e al CIP.

STIR FIT è un programma completo di recupero posturale e forza.

Esercizi a corpo libero per allungare, rinforzare rilassare i muscoli delle gambe della schiena, delle spalle e del collo, grande attenzione alla respirazione diaframmatica.

Il fine di questa masterclass ovviamente a titolo gratuito è da un lato avvicinare tutti allo sport e farlo amare come lo amiamo noi.... dall'altro far comprendere che STIR FIT è per tutti senza distinzione alcuna che insieme possiamo realizzare grandi cose. Lo sport unisce e non divide!

Spero di essere stata esaustiva, per ulteriori info sono disponibile.

Angelita Racco FORMATORE E PRESENTER NAZIONALE STIR FIT