COSENZA. Protocollo di intesa tra Camera di Commercio e Archivio di Stato

COSENZA. Protocollo di intesa tra Camera di Commercio e Archivio di Stato
Camera di Commercio di Cosenza e Archivio di Stato lavoreranno insieme per sviluppare il settore culturale e documentale del territorio.

Con l’accordo firmato oggi, i due enti si impegnano a unire le loro forze per favorire la nascita di percorsi di animazione territoriale ed eventi culturali e turistici legati alla valorizzazione dei nostri luoghi, anche grazie al coinvolgimento degli Istituti Scolastici in progetti di alternanza scuola-lavoro.

«Il protocollo di intesa con l’Archivio di Stato di Cosenza – sostiene Klaus Algieri, Presidente della Camera di Commercio – è un ulteriore passo avanti nel percorso di collaborazione con le altre istituzioni. Un percorso intrapreso dal nostro Ente nella convinzione, supportata anche dalla recente riforma del sistema camerale, che il fare rete rappresenti la vera strategia vincente per sostenere lo sviluppo del nostro territorio.»

Tra le azioni congiunte è prevista anche l’istituzione di un Tavolo Tecnico di confronto interistituzionale, così da poter programmare e razionalizzare i rispettivi compiti attraverso incontri trimestrali, per la verifica del grado di efficacia delle iniziative adottate e di eventuali nuove iniziative da realizzare.