PENTONE (CZ). Domani Gigi Miseferi e il suo "Lato Swing"

PENTONE (CZ). Domani Gigi Miseferi e il suo "Lato Swing"
Mancano poche ore e il frontman Gigi Miseferi si esibirà a Pentone, incantevole paese incastonato nella Presila catanzarese. Non lo farà da solo, ma calcherà il palcoscenico del comune guidato dal primo cittadino Michele Merante con la sua Swing "Band Larga".

Organizzato dall’amministrazione comunale di Pentone, grazie anche alla vulcanica sensibilità del giovane vicesindaco Giuditta Mattace, Gigi Miseferi e il suo “lato swing” stanno per andare in scena in piazza dei Caduti a Pentone. L’appuntamento è previsto per domani, giovedì 27 luglio, alle ore 21 e 30. Lo Show è reduce dal successo registrato nello scorso Tour estivo, durante il quale tra le varie tappe, ha letteralmente conquistato il pubblico che ha gremito la Darsena di Fiumicino.

Attore, comico, autore, regista, reggino doc, Miseferi, è cresciuto artisticamente nella Compagnia del Bagaglino, con la quale dal 1990 al 2009 ha partecipato a tutte le trasmissioni televisive in diretta dal salone Margherita di Roma, ottenendo tre prestigiosi "Telegatti".

Spesso presente in diverse Trasmissioni TV, attualmente è impegnato su Rai Uno, con la conduzione di alcuni servizi, nel programma "Easy Driver". Da sempre amante della musica e in particolar modo del coinvolgente genere "Swing", da diversi anni ha intrapreso un percorso musicale, nato quasi per gioco, fondando la "Band Larga" e divenendone cantante e frontman.

Gigi Miseferi nel suo show, con sorprendenti doti canore, coniugate alla propria verve e alla teatralità frutto di anni di esperienza maturata sui più importanti palcoscenici italiani (infatti è anche impegnato in Teatro con la Commedia "Brancaleone e la sua armata", in cui è coprotagonista con Pippo Franco, che riprenderà a novembre), offre al pubblico la possibilità di riassaporare in modo genuino e coinvolgente, fino a renderlo piacevolmente partecipe, lo straordinario repertorio di simpatiche, orecchiabili e conosciute Canzoni degli anni '30, '40, '50, che appartengono all’inestimabile patrimonio musicale di vere e proprie leggende dello “Swing”, quali Louis Prima, Fred Buscaglione, Dean Martin, Renato Carosone. Proponendo oltretutto sia canzoni classiche italiane che simpatici medley, arrangiati in ritmata chiave Swing.

Non dimenticando la sua natura di attore comico, i brani musicali sono presentati da esilaranti battute anche con rifermenti all'attualità. Da qualche anno, questo spettacolo in scena nei teatri, piazze, circoli esclusivi e locali storici, si è rivelato un successo di pubblico come testimoniano i pienoni registrati tra cui gli ultimi prestigiosi "Tutto Esaurito" ottenuti nientemeno che all'Alexanderplatz di Roma, il più antico e importante "Jazz Cub" Italiano e successivamente al "Puff", lo storico locale romano. E sempre nella capitale, Gigi Miseferi con lo spettacolo "Dimmi di SìWING" ha registrato il tutto esaurito in tutte e tre le repliche al Teatro San Luigi Guanella, poi piacevolmente costretto, a grande richiesta, a riportarlo in scena a maggio, realizzando un quarto soldi out.

La Swing "Band Larga", che a Pentone accompagnerà l'artista reggino, è composta da talentuosi musicisti che danno vita agli strumenti che hanno fatto la fortuna di questo intramontabile genere: troveremo al pianoforte Francesco Pappaletto, al sax Carmelo Coglitore, alla batteria Tonino Palamara, al contrabbasso Pino Delfino.

L'appuntamento “Gigi Miseferi & la Band Larga”, per i numerosissimi fan e per chi volesse ascoltarli per la prima volta dal vivo, è il seguente: Pentone, giovedì 27 luglio 2017, ore 21,30.