Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Alla Libreria AVE l'autore in vetrina: sabato 26 con Danilo Chirico

REGGIO. Alla Libreria AVE l'autore in vetrina: sabato 26 con Danilo Chirico
L’autore in vetrina

Continua, riscuotendo enorme successo di pubblico, la rassegna letteraria ideata da Fabio Saraceno della libreria Nuova Ave “l’Autore  in vetrina”. Sabato 26 alle ore 19 presso la vetrina della libreria toccherà al giornalista Danilo Chirico dialogare con i suoi lettori. A mettere in vetrina lo Scrittore e il suo giallo  “CHIAROSCURO”, che sta riscuotendo notevole successo di pubblico, sarà Mafalda Pollidori,Presidente del circolo Rhegium julii nonché docente presso il liceo scientifico “L. da Vinci”.

Danilo Chirico,originario di Reggio Calabria,vive e lavora a Roma.E’ personalità poliedrica :infatti, è giornalista,scrittore  nonché autore televisivo. Ha lavorato a programmi di informazione per RAIUNO,RAITRE,MTV,Laeffe,Repubblica.it  e Radiotre.Scrive per giornali e riviste a tiratura nazionale. Nel 20111 ha vinto il premio Indro Montanellli-Giovani con “Dimenticati”.

In “Chiaroscuro”intinge la penna narrativa nella zona grigia della politica e del malaffare reggino (“una borghesia fatta di imprenditori e professionisti senza una vera ambizione,che non ha saputo-o voluto-rompere quel patto antico con la criminalità organizzata”)inseguendo le azioni del brillante magistrato di Reggio Calabria Federico Principe che decide di candidarsi a sindaco della città. Scrittura incalzante pronta per la cinematografia ,quella di Chirico che affonda in interrogativi in cui riaffiorano i fantasmi del passato del protagonista.