Direttore: Aldo Varano    

CALABRIA. Renzi chiuderà campagna di Oliverio il 21

CALABRIA. Renzi chiuderà campagna di Oliverio il 21

Il 21 novembre il segretario del Pd, Matteo Renzi, sara' in Calabria per chiudere la campagna elettorale per le regionali a sostegno del candidato presidente del centrosinistra, Mario Oliverio. Lo riferisce, in una dichiarazione, il deputato Ernesto Magorno, segretario regionale della Calabria del Pd, confermando quanto affermato in una nota dal vicesegretario nazionale e dal presidente del partito, Lorenzo Guerini e Matteo Orfini.

''Visto che la Cgil, nel suo comunicato sull'assemblea del Pd del 13 dicembre - dice ancora Magorno - entra nel merito dello svolgimento della nostra campagna elettorale ma lo fa traendo conclusioni che nei fatti sono inesatte, confermo che il 21 novembre il segretario nazionale Matteo Renzi interverrà a sostegno di Mario Oliverio e della coalizione di centrosinistra, nel corso dell'iniziativa che concluderà la campagna elettorale. E' un segno inequivocabile della volontà del Pd nazionale di considerare la Calabria centro nevralgico e non periferia lontana nel dibattito politico e sociale del Paese''.

''E' con questo stesso spirito - afferma Magorno - che i piu' importanti rappresentanti del partito parteciperanno ad iniziative che si svolgeranno in Calabria in vista delle elezioni regionali. Saranno presenti nel territorio calabrese anche Luca Lotti, Maria Elena Boschi ed il vicesegretario Guerini. Posso annunciare che il Partito Democratico giocherà al completo e con la migliore formazione la partita decisiva che terrà in Calabria il 23 novembre e, soprattutto, vuole dare il via ad un'azione di governo immediata ed incisiva sui problemi di questa terra, con azioni concrete e con il proseguimento di quell'attenzione da parte del Governo che e' stata assicurata negli ultimi mesi come mai era stato fatto prima d'ora''.