Direttore: Aldo Varano    

OLIVERIO. Chiederò al Governo che il Governatore sia il Commissario alla sanità

OLIVERIO. Chiederò al Governo che il Governatore sia il Commissario alla sanità
"Nel prossimo Consiglio dei ministri chiedero' che si proceda alla nomina del nuovo commissario alla sanita' nella persona del Governatore. Con il commissario uscente Pezzi faremo un quadro della situazione attuale per definire gli interventi necessari volti alla riqualificazione dei servizi con l'obiettivo di ridurre il fenomeno dell'emigrazione sanitaria".
 
Lo ha detto il presidente della Regione CALABRIA, Mario Oliverio, che oggi si e'
insediato a Palazzo Alemanni a Catanzaro e ha incontrato i giornalisti per la sua prima uscita ufficiale. "Incontrero' nei prossimi giorni a Roma - ha aggiunto - le forze sociali per ricostruire un approccio nuovo e positivo ai problemi e non piu' volto alla contestazione.
 
Senza uno sforzo corale la CALABRIA non potra' andare avanti. Incontrero' anche la Conferenza episcopale calabrese perche' c'e' bisogno di una spinta e di un'apertura anche alle istanze provenienti dalla Chiesa.
 
Ho intenzione di incontrare, inoltre, tutti gli amministratori della CALABRIA ed i sindaci che sono chiamati ad un impegno attivo e ad uno sforzo straordinario per mettere la CALABRIA sui binari della crescita per stare al passo con le altre regioni".