Direttore: Aldo Varano    

GALATI (Fi). Basta ambiguità, Fi deeve fare dsura opposizione a Renzi

GALATI (Fi). Basta ambiguità, Fi deeve fare dsura opposizione a Renzi
"E` il presidente Berlusconi a rilevare l`ambiguità della posizione di Fi rispetto al governo Renzi. Una consapevolezza che deve sboccare in una nuova strategia politica anche in vista delle prossime importanti sfide. Imbarcarsi nella campagna per il Quirinale in una situazione di debolezza, come giustamente
osserva Fitto, significa rimanere marginali e ininfluenti nella delicata partita.
 
Dobbiamo tornare ad essere riferimento e guida del centrodestra attraverso una dura e costruttiva opposizione ad un esecutivo e ad una maggioranza, peraltro divisa, che hanno raccolto finora, rispetto alle aspettative e alle promesse, miseri risultati". Lo ha affermato il parlamentare di Fi, Giuseppe Galati, componente della commissione Bilancio della Camera e vice coordinatore regionale della Calabria di Fi.

"Il bilancio del semestre di presidenza italiana della Ue che si chiude tra due settimane - ha aggiunto- è imbarazzante, un vero e proprio fallimento: nessuna svolta in Europa verso la crescita, niente sul `Made in`, nulla di nuovo sul fronte immigrazione clandestina. Nel nostro paese, i dati economici sono drammatici e ben lontani dalla ripresa perché le riforme fin qui attuate sono inefficaci. Se pensiamo che l`attuazione della delega fiscale, provvedimento cruciale per il paese, è ferma al 15 per cento e la legge impone entro la fine di marzo il completamento delle misure, possiamo facilmente capire quanto chi sta governando l`Italia sia inadeguato e non all`altezza del compito del quale si è prepotentemente appropriato"