Direttore: Aldo Varano    

CAPODANNO. A Cosenza De Gregori a Catanzaro musica in piazza, a Reggio il tuffo al mare dell’1 gennaio

CAPODANNO. A Cosenza De Gregori a Catanzaro musica in piazza, a Reggio il tuffo al mare dell’1 gennaio

Sarà Francesco De Gregori a salutare l'arrivo del nuovo anno insieme ai cosentini sul palco in piazza dei Bruzi. Anche quest'anno si rinnova l'offerta musicale di alto livello nella notte di San Silvestro. La musica del principe inizierà a risuonare a mezzanotte e mezza e allieterà i calabresi a poche settimane dall'uscita del doppio album Vivavoce. A seguire, sempre a Cosenza, il dj set che ospita Mike Joyce, storico batterista e cofondatore della band inglese The Smiths.

Anche a Catanzaro l'appuntamento per l'arrivo del nuovo anno sarà festeggiato in musica in piazza Prefettura, mentre a Lamezia Terme sul corso Numistrano sarà allestito un vero e proprio villaggio di spettacolo e divertimento. Ci saranno due grandi aree dove risuoneranno musiche diverse a seconda dei gusti dei cittadini. Ad accompagnare le note saranno anche scenografie gustose con una tecnologia particolare che consentirà di ammirare spettacolari giochi di luce.

A Reggio Calabria l'appuntamento più tradizionale invece è quello della mattina di Capodanno, a mezzogiorno in punto, con il bagno nello Stretto che i più coraggiosi tenteranno, sfidando la temperatura fredda del mare.