Direttore: Aldo Varano    

REGIONE. Sebi Romeo capogruppo Pd

REGIONE. Sebi Romeo capogruppo Pd

"Ci attende una sfida che intendiamo affrontare nel migliore dei modi e vincere, nella logica di un potenziamento e rilancio dell’attività legislativa, delle funzioni proprie dell'Assemblea regionale e in piena sintonia con il processo di riforma istituzionale già avviato dal presidente Mario Oliverio".

Lo ha affermato il consigliere regionale Sebi Romeo indicato, questa mattina, all’unanimità presidente del Gruppo del Pd. "Dopo oltre 40 anni di regionalismo - ha aggiunto - la Regione deve diventare un'istituzione snella, efficiente e capace di promuovere lo sviluppo di un'area come la nostra che e' strategica nel Mediterraneo. Intendiamo procedere, senza alcuna incertezza, sulla strada delle riforme, per ridare ai calabresi, alle prese con una crisi economica e sociale che penalizza in modo particolare le aree piu' storicamente svantaggiate del Paese, speranza e fiducia per un cambiamento reale della loro condizione di vita".

Apprezzamento per la nomina di Romeo e' stato espresso dal segretario regionale dei Giovani democratici, Mario Valente. "Sono convinto che l'on. Sebi Romeo - ha detto Valente - saprà svolgere il nuovo incarico di capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale con entusiasmo, passione e attenzione alle esigenze dei territori, come sempre ha fatto nella sua attività all'interno del Partito democratico calabrese. A lui esprimo gli auguri miei personali e di tutta l'organizzazione dei Giovani Democratici della CALABRIA. Una scelta - continua Valente - di prestigio che indica la compattezza di un partito che sta compiendo scelte importanti nell'interesse della Calabria".