Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. I cittadini di Terreti sul Consiglio comunale e gli uffici postali

REGGIO. I cittadini di Terreti sul Consiglio comunale e gli uffici postali

In merito alla preannunciata chiusura degli  Uffici postali di Terreti e di Villa San Giuseppe, in data odierna sono state presentate all’attenzione del Consiglio Comunale, ad iniziativa dei Consiglieri di Maggioranza e  di quelli dell’Opposizione, due diverse proposte di deliberazione che, per uniformità di contenuto, sono state considerate proposta unica e, come tale, sottoposta ad approvazione dell’Assise.

Nella circostanza, il Consigliere Antonio Pizzimenti ha ampiamente contestualizzato e relazionato sulle negative ricadute che avrebbe sul territorio il provvedimento in premessa. Antonino Castorina ha altresì evidenziato la preoccupazione della cittadinanza prontamente costituitasi in Comitato spontaneo e volontario.

Il Consiglio ha approvato all’unanimità l’argomento all’ordine del giorno che impegna il Sindaco e la Giunta a proseguire.

In questa circostanza, il Comitato di Terreti “la periferia non va trascurata” vuole esprimere ogni apprezzamento per la solerte attività sin qui svolta dai Consiglieri che hanno momento dopo momento, fatto proprie le preoccupazione espresse.

Identico giudizio per l’unanimità di parere del Consiglio.

Questa occasione ci è utile per ringraziare tutta la stampa che sta seguendo da vicino l’evolversi della vicenda dando voce a tanta cittadinanza.

A Poste Italiane viene chiesto una più ampia riflessione che abbia a cuore la sorte degli utenti tenendo veramente fermo il principio della centralità del cittadino e della massima attenzione per le sue esigenze.